“Comunicare senza Barriere”

24/01/11 – La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha consegnato oggi a venticinque volontari della protezione civile regionale  gli attestati di partecipazione al corso per non udenti. L’iniziativa è stata realizzata dall’Ente Nazionale Sordi Onlus, in collaborazione con l’Istituto regionale Arturo Carlo Jemolo, per dotare il corpo regionale della protezione civile di un nuovo strumento: il dialogo con i non udenti in casi di emergenza.

Nella sede della Giunta, dove affiancata dall’assessore regionale a Lavoro e Formazione Mariella Zezza ha consegnato gli attestati, la presidente Polverini si è detta “orgogliosa di essere alla guida di un settore così importante come la Protezione civile, che è in grado di intervenire in caso di eventi di ogni tipologia”.

“Dopo questo corso – ha aggiunto Polverini – continueremo sulla strada della formazione diretta ad aumentare la comunicazione anche con le persone disabili. Ulteriori corsi saranno attivati anche per il personale paramedico perché anche nelle strutture sanitarie, a cominciare dai Pronti soccorso, siano in grado di eliminare barriere comunicative”.

Polverini ha anche ricordato che i volontari della Protezione Civile del Lazio saranno impegnati,  il prossimo primo maggio, in un manifestazione importantissima: la beatificazione di Giovanni Paolo II, e “sono sicura – ha sottolineato la presidente – che sapranno superare brillantemente anche questa prova”.

Vedi video

fonti: http://www.regione.lazio.it/ –  http://www.diregiovani.it

Questo elemento è stato inserito in news. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

This site uses cookies to improve your browse experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.