Esondazione Leschione e Astura

Posted Articolo della sezione news     Comments Nessun Commento
Nov
15

foto5A seguito dell’avviso per condizioni meteo avverso emesso dalla Regione Lazio con criticità codice rosso l’Ass.ne ALFA si è attivata dal giorno 05.11.2014 con squadre pronte in sede h24 per eventuali esigenze.
In accordo con il Sindaco di Aprilia si è monitorato il territorio comunale nelle zone più a rischio verificando il livello dei canali e dei fossi.
L’Ass.ne ALFA è intervenuta massicciamente con pick up ed un gommone alle ore 4,20 di venerdì 7.11.2014 a causa della esondazione dei canali Leschione e Astura in località Frassineto e Campoverde.foto2
Qui l’acqua ha raggiunto il primo piano delle abitazioni provocando danni alle stesse oltre che alle coltivazioni, specie quelle di Kiwi e agli animali ricoverati nelle stalle.
Gli interventi sono poi proseguiti con bob cat per la pulizia di alcune strade comunali interessate da fango e detriti e con motopompe per prosciugare scantinati.
Sabato 08.11.2014 l’ALFA, su richiesta della Regione Lazio, è intervenuta con 4 squadre in località Giunchetto a Latina Scalo per allagamenti diffusi, operando sino alla sera.

foto3    foto4

 

 

 

 

 

 

Fonte foto ApriliaNews

Commenti non abilitati