Banco Alimentare 29-11-2014

Posted Articolo della sezione news     Comments Nessun Commento
Dic
17

Anche quest’anno l’Alfa ha collaborato con la Fondazione Banco Alimentare in occasione della 18° edizione della colletta alimentare nazionale che si è svolta sabato 29 novembre presso tutti i supermercati di Aprilia.

Nonostante la grave crisi economica che stiamo attraversando sono stati raccolti 19.228 kg ovvero ben 2.244 kg in più rispetto al 2013.DSC_0081

Le derrate alimentari raccolte sono state stoccate presso la sede dell’Alfa, da dove nei giorni successivi sono state riassegnate alle Caritas zonali e alle altre organizzazioni caritatevoli per la distribuzione alle famiglie bisognose prima del Natale.

L’Alfa ha collaborato sia a livello logistico presso alcuni supermercati sia con proprio personale per la verifica del materiale che giungeva presso il magazzino.

In tutto sono stati impiegati 20 volontari con 4 mezzi.

DSC_0082Quest’anno la ns Ass.ne è stata un supporto fondamentale alla Fondazione Banco Alimentare poiché molte associazioni hanno le sedi non disponibili e la struttura comunale dello scorso anno è in fase di ristrutturazione. Si è corso il rischio di dover trasferire il magazzino nella vicina Cisterna.

 

La raccolta è avvenuta in stretta collaborazione e sinergia con le altre organizzazioni di volontariato della città di Aprilia.

 

L’Alfa ha messo a disposizione i locali ai colleghi della Croce Rossa Italiana per consentire loro lo svolgimento dei numerosi corsi di formazione e aggiornamento.

Commenti non abilitati